INNOVAZIONE E COMUNICAZIONE

per INVESTITORI E PRIVATI

 

    • Analisi dell’idea, valutazione e selezione
    • Proposta nuovi concept
    • Analisi dei processi aziendali esistenti e della struttura dei costi associati
    • Studi di fattibilità tecnico-economica e mercato
    • Analisi competitor e stakeholder
    • Business model e Business plan
    • Project management
    • Protezione della proprietà intellettuale
    • Ricerca finanziamenti italiani o internazionali
    • Supporto allo sviluppo commerciale e comunicazione nelle prime fasi dello sviluppo
per TUTTI GLI ALTRI
    • Comunicazione dell’energia: istituzionale, strategica, di prodotto
    • Mediazione territoriale, Comunicazione e Disseminazione
    • Re-framing dei Bias culturali (comunicazione, disseminazione, riconoscimento e superamento dei pregiudizi culturali)
    • Coinvolgimento degli stakeholder 
    • Strategia di comunicazione definendo il tipo di target di riferimento e di messaggio da comunicare, brand, reputazione .
    • Planning – Preparazione dei piani di comunicazione dell’organizzazione o dei singoli settori aziendali  
    • Scelta dei canali di diffusione (tradizionali, web, fiere e congressi/convegni, articoli commerciale e tecnici)  
    • Supporto alla gestione dei rapporti con la stampa, istituzioni, stakeholder
    • Supporto alla preparazione della documentazione commerciale
    • Organizzazione di eventi e workshop