05/12/2017

Smart Clean Air City L'Aquila: si terrà il 14 dicembre il workshop, ospitato dall'Università degli Studi dell'Aquila e promosso da IsCleanAir, per raccontare il progetto di una smart city pulita, sostenibile, pianificata e vera. Ianus parteciperà alla tavola rotonda popolata da interventi sui temi del comportamento sostenibile, delle soluzioni abilitanti per le città del futuro, delle soluzioni tecnologiche per le aree urbane, degli investimenti per un futuro che sia realmente sostenibile. Vi aspettiamo il 14 a L'Aquila.

 

17/11/2017

Si è conclusa con successo la partecipazione di Ianus alla edizione 2017 dello Smart City Expo World Congress - Empower cities, empower people. Una tre giorni organizzata, per la delegazione di imprese italiane, da ITA - Italian Trade Agency e con il supporto di LazioInnova che ha raggruppato le imprese di Lazio Smart Region, in vista in particolare degli incontri B2B con la delegazione taiwanese.

Tre giorni in cui abbiamo conosciuto più di 60 aziende, moltissimi partner possibili e tante realtà interessate ai servizi che possiamo offrire, conditi dagli eventi del Congresso che hanno contribuito a mostrare quanto di davvero intelligente si stia facendo nel mondo.

Torniamo a casa con un bagaglio pesante e pieno, felici di aver avuto un posto nostro nel grande mondo dei prodotti e servizi smart. Ad maiora!

08/11/2017

Si terrà a Barcellona la prossima settimana dal 14 al 16 novembre, avrà 650 espositori, 420 speakers provenienti da 120 Paesi e 17.000 visitatori previsti; è lo Smart City Expo World and Congress, che tra pochi giorni aprirà per una tre giorni di presentazioni, incontri B2B, meetings istituzionali e tanto scambio di conoscenza.

Ianus sarà allo stand 123 per la exhibition collettiva a cura di ITA - Italian Trade Agency, e in collaborazione con LazioInnova parteciperà allo Hub Lazio delle imprese della filiera smart regionale. Vi aspettiamo!

06/11/2017

 

The 2nd AIEE Energy Symposium was held in Rome on 2-4 November at LUMSA university. The future of energy in terms of sources, security, supply and possible models was discussed within 21 concurrent sessions and 6 plenary sessions. Economics, finance, engineering, geopolitic, social and strategy experts were involved in a three-days of fruitful and very interesting discussion on the future of energy. Ianus participated in the session 13, chaired by Lucia Visconti Parisio of Bicocca university, with the presentation "Electricity Grid evolution in Europe pre-accession Countries: the Turkish case"; the proposed energy strategy for Turkey was presented, with a very interesting discussion with the participants in session. The event was a great occasion to implement new contacts in the huge network of energy related issues, with a particular focus on the international trends and future challenges.