09/03/2016

Si terrà a Roma, il 18 marzo, presso lo spazio Europa in via IV Novembre, il convegno "L’Italia dopo la COP21, tra Green Economy ed Efficienza Energetica: come trasformare innovazione e buone pratiche in leve di sviluppo?" organizzato da Kyoto Club con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Un pomeriggio per approfondire il tema dell'efficienza energetica dopo la COP21 di Parigi con uno sguardo specifico sull'Italia.  Saranno presentate alcune delle buone pratiche già raccolte nell'ambito dell'iniziativa 100 Buone pratiche di Efficienza Energetica, lanciata a dicembre dal Gruppo di Lavoro "Efficienza energetica" di Kyoto Club, iniziativa che rimarrà aperta fino al 30 giugno 2016.

03/03/2016

 

E' partita oggi la campagna social di AEE per la diffusione del nuovo Advanced Energy Now 2016 Market report. Due settimane di condivisione del nuovo report annuale, focalizzato sul mercato industriale statunitense, che ad oggi raggiunge i 200 milioni di dollari. In particolare, per quanto riguarda le rinnovabili, il solare fotovoltaico è cresciuto del 21% rispetto allo scorso anno, il vento è aumentato del 75%, il segmento degli efficient buildings è cresciuto dell'11%, e quello lo storage di energia di oltre 10 volte da un anno all'altro. Ianus aderisce alla campagna utilizzando l'hashtag #AENow16.

29/02/2016

Ianus Antalya Smart City

Turchia, Ianus al lavoro per le città intelligenti. Nella foto, insieme al nostro partner Yuksel Yalova, al vice sindaco di Antalya e ad esponenti locali della municipalità e del territorio per discutere delle prospettive cittadine di sviluppo in direzione smart city. Antalya ha da tempo intrapreso un lungo e complesso percorso per diventare più intelligente, con un impegno continuo su molti dei sottosistemi da sviluppare per diventare completamente smart.