11/02/2015

Arriva in Italia il volume con i risultati della ricerca "A energia solar. Tecnologia e regulação", conclusa nel 2014 e realizzata in collaborazione con CEP - Companhia Energética de Petrolina, Quanta Geração, Università di Tor Vergata, ENERQ - USP - Universidade de São Paulo, con il supporto del programma di ricerca e sviluppo di ANEEL - Agenzia Nazionale per l'energia elettrica. La pubblicazione del volume si inserisce nella strategia di disseminazione dei risultati del progetto portato avanti dalla CEP, da Ianus e dai partner, focalizzato sulla produzione ed applicazioni possibili dell'energia solare replicabili sul territorio brasiliano.

05/02/15 

IANUS is back in Egypt. Working in the European TARES project, in the next three week we are going to collaborate in preparing the Egypt Economic Summit that will have place on March, 13-15 in Sharm el Sheik. The Summit represents a strong support to the development of the Egyptian economy, and the event will ensure the participation from Egypt's international development partners. On March, 13 - 15, the new economic vision of Egypt will be presented to the world.

ricerca

09/01/2015

E' online la nuova area download dedicata al supporto che Ianus offre alla ricerca, in particolare attraverso le correlazioni di tesi presso l'Università di Tor Vergata. Ad oggi abbiamo correlato 6 tesi di laurea triennale e magistrale nella facoltà di Ingegneria, oltre a 8 tesi triennali nella facoltà di Scienze Umane dell'Università LUMSA di Roma. Stiamo lavorando per mettere a disposizione tutte le presentazioni dei lavori, che offrono un contributo alla ricerca importante e che rappresenta spesso il primo passo dello studente nel mondo del lavoro. I contenuti sono disponibili qui

 

02/12/2014

Ianus è relatore con la sua expertise sui Fondi Europei per l'evento "I Fondi Europei: le opportunità del territorio". La dott.ssa Moretti, Responsabile Comunicazione di Ianus e progettista europeo, presenterà un focus su Europa per i cittadini ed Europa Creativa, raccontando i nuovi programmi di finanziamento europei, gli obiettivi strategici e le modalità di accesso ai finanziamenti per le imprese italiane. Vi aspettiamo l'11 dicembre al Teatro Quirinetta, Roma.